Via M.A. Bragadino, 2 - 20144 Milano
Tel. 02/48100073 - Fax 02/43512014
C.F. 97131900157
email: segreteria@a-b-b-a.org

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA...E DIVENTI GRANDE ANCHE TU!

“Caro amico,
grazie per quello che fai per me perché lo so che lo fai perché mi vuoi bene. Spero tu stia bene.
Ho appena terminato gli esami del secondo trimestre e ho studiato molto, spero di ottenere dei bei voti in modo che tu possa essere contento di me.
A scuola mi trovo bene e ho tre amiche: Wellah, Ronna e Sheina.
Mangiamo insieme e giochiamo sempre insieme.
Con affetto
Ti voglio tanto bene!”
Hannah – bambina in sostegno a distanza nelle Filippine (seconda elementare)

L’adozione a distanza è un bellissimo gesto d’amore  disinteressato che permette a un bambino in condizioni  di povertà di andare a scuola e di ricevere  l’aiuto materiale di cui ha bisogno.
Adotta un bambino a distanza e vivrai l’emozione di accompagnarlo passo dopo passo negli anni fondamentali dell’infanzia e dell’adolescenza.
Bastano 90 centesimi al giorno per aiutare  un bambino in difficoltà, contribuire al suo sostentamento  e alle spese scolastiche.
Ti invieremo le sue foto, potrai scrivergli e ti racconteremo come cresce: vedrai il tuo bambino diventare grande insieme a te!

Scopri come fare per adottare un bambino a distanza!

L'adozione, o sostegno, a distanza è innanzitutto un atto di solidarietà nei confronti di esseri umani che, per varie ragioni, molto spesso indipendenti dalla loro volontà, vivono nella povertà o ai limiti della sopravvivenza. Ma non solo.
L'adozione a distanza è una modalità concreta ed efficace, in quanto specificamente indirizzata a comunità e individui ben identificati, di cooperazione internazionale e pertanto pienamente in linea con gli indirizzi della Convenzione dei diritti dell'infanzia.
L'adozione a distanza è infatti finalizzata a sostenere, attraverso l'aiuto economico e da un punto di vista educativo, bambini e giovani nel loro sviluppo umano, consentendo loro di inserirsi nel proprio contesto sociale con gli strumenti adeguati.



home page   chi siamo   adozione a distanza   progetti nel mondo   progetti in Italia   archivio news   cosa puoi fare   newsletter   lettere dal mondo   Abbà Brasile