Pakistan

In Pakistan, nella città di Okara (regione del Punjab) Abbà sostiene 50 ragazze universitarie avvalendosi dell’opera di Padre Aldino, un missionario domenicano che vive in quel paese da 45 anni.

Si ringrazia la Fondazione Prosolidar per avere contribuito a questo Progetto con la copertura delle spese di 1 anno accademico.
prosolidar-logo

Prima le scuole erano solo in città e molti studenti non vi potevano accedere per l’impossibilità di viaggiare ogni giorno per 20-25 chilometri.

Oggi anche le famiglie più povere dei villaggi hanno la possibilità di mandare i propri figli a scuola.

Soprattutto per le giovani ragazze dei villaggi questa scuola ha rappresentato un cambiamento grandissimo, perché finalmente anche noi possiamo imparare a leggere e scrivere e possiamo avere un'istruzione.

Amina, Pakistan

Okara

105


Universitarie sostenute

Nella città Padre Aldino ha fondato una scuola elementare aperta anche alle bambine e, negli anni, anche una scuola superiore e il primo College universitario femminile nella regione.

Presso il convitto di Padre Aldino le studentesse trovano alloggio, vitto e la possibilità di accedere ad una formazione universitaria.

Il sostegno dell’Associazione è molto importante soprattutto per le ragazze che devono vivere lontane da casa e provvedere a libri, materiale scolastico, vitto e alloggio.

Sostieni un bambino a distanza... e diventi grande anche tu!

Scopri come fare per sostenere un bambino a distanza.

Abbà
Abbà
Abbà
Abbà
Abbà
Abbà